Equiseto - Biokyma - 70 Capsule 300mg

CP220O

EQUISETO - Biokyma - 70 Capsule 300mg Visualizza ingrandito

12,40 €

EQUISETO - Biokyma - 70 Capsule 300mg.

Agisce favorevolmente sul drenaggio dei liquidi corporei.

Maggiori dettagli

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Dettagli

Equiseto - Biokyma agisce favorevolmente sul drenaggio dei liquidi corporei

 

Denominazione botanica: Equisetum arvense L.

 

Ingredienti: 70 capsule da 300 mg costituite da 220 mg di Equiseto (Equisetum arvense L.) fusti sterili polvere, gelatina alimentare.

 

Descrizione: La parte di pianta utilizzata è costituita dai fusti sterili raccolti in estate e polverizzati. Tra i costituenti principali troviamo sostanze minerali: acido silicico, sali di potassio; saponosidi: equisetonina; flavonoidi; steroli; acido ascorbico e tracce di alcaloidi.

 

Proprietà ed effetto fisiologico: L’Equiseto era usato nell’antichità per la sua azione diuretica e recentemente è stato preso in considerazione anche dal punto di vista clinico e farmacologico confermando questa proprietà, a cui è andata ad aggiungersi quella remineralizzante. La pianta con le radici assorbe dal terreno sali alcalini di acido silicico; l’azione remineralizzante sembra essere dovuta al fatto che il silicio organico contenuto nell’equiseto facilita la formazione di carbonato di calcio. Grazie a queste sue caratteristiche, l’uso dell’equiseto è consigliato nella menopausa e nell’osteoporosi in genere per limitare la decalcificazione ossea. Per la presenza di minerali, l’Equiseto è utile per il trofismo del connettivo e per il benessere di unghie e capelli.

L’attività diuretica e di drenaggio dei liquidi corporei dell’Equiseto è riconducibile ad un’aumentata escrezione dell’acqua senza che questo crei alterazione dell’equilibrio elettrolitico: per questa azione può essere utile per la funzionalità delle vie urinarie e come coadiuvante nelle terapie per il recupero del giusto peso corporeo.

 

Consigli per l'uso: 2 capsule prima di colazione e 2 capsule prima di pranzo. Tenore degli ingredienti per dose giornaliera: 4 capsule rendono disponibile Equiseto mg 876.

 

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.

Prodotti scaricabili