Alito OK - Biokyma - 50 ml Gocce

YALITOOK

ALITO OK - Biokyma - 50 ml Gocce Visualizza ingrandito

13,00 €

ALITO OK - Biokyma - 50 ml Gocce

Maggiori dettagli

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Dettagli

Alitosi o alito cattivo sono i termini indicati per identificare l'emissione di odori sgradevoli dall'apparato orale.

 

Cause dell'alitosi o dell'alito cattivo

Molte possono essere le cause dell'alitosi o alito cattivo. Si passa dalla banale scarsa igiene orale a delle vere e proprie patologie. Ecco alcune delle cause:

 

  • scarsa igiene orale
  • infiammazione alle gengive
  • infiammazioni del cavo orale
  • cattiva digestione
  • il fumo
  • i denti cariati
  • alimentazione povera di carboidrati

 

Nel primo caso, la scarsa igiene orale, provoca la proliferazione in bocca di batteri anaerobi che danno origine a solforati che causano il cattivo odore. In questo caso è sufficiente lavare più spesso i denti, con maggiore cura e utilizzare il filo interdentale. Nel secondo caso si tratta di affezioni alle gengive che possono essere irritate e sanguinanti mentre, nel terzo, abbiamo citato le infiammazioni del cavo orale ovvero tonsilliti e stomatiti. Nel quarto caso citiamo la digestione, i problemi di reflusso gastrico anche, ma soprattutto la cattiva digestione. Il fumo naturalmente, tutti sappiamo perchè, è una delle principali cause di alitosi. Anche i denti cariati naturalmente incidono, perchè danno luogo ad infiammazioni che a loro volta facilitano il proliferare dei batteri nel cavo orale.

Alitosi o alito cattivo provocato da diete povere di carboridrati. I carboidrati sono la fonte di energia del corpo, se mancano il corpo brucia i grassi, questo meccanismo libera chetone che da luogo all’alito cattivo.

 

Alito cattivo o alitosi: diagnosi

In ogni caso, sia che l’alitosi sia persistente che temporanea, occorre rivolgersi ad un dentista, che procederà ad una accurata pulizia dentale. Se viene appurato che si tratta di un problema digestivo occorre consultare il medico e rivedere la propria alimentazione. Se si fuma naturalmente è il caso di smettere di fumare.

Come si scopre se l’alitosi è patologica? Se dopo la pulizia fatta dal dentista, l’alito cattivo non scompare, il quel caso occorre ricercare la causa altrove.

 

Alito OK gocce- Biokyma 

Alito ok in gocce di Biokyma è il prodotto pensato proprio per risolvere il problemma dell'alitosi. Diluisci alcune gocce del prodotto in acqua ed effettua dei gargarismi. Grazie alla presenza di Salvia, Timo, Limone, Arancio amaro ed altri oli essenziali finalmente potrai avere un alito fresco e gradevole. 

 

Ingredienti: Alcool, Acqua, Salvia foglie, Propoli polvere, Agrimonia parti aeree, Timo olio ess, Limone olio ess, Pino gemme olio ess, Arancio amaro scorze olio ess.

Effetto fisiologico: Utile per il benessere del cavo orale, specialmente durante i mesi più freddi.

Consigli per l'uso: 40 gocce in poca acqua con cui effettuare gargarismi 2-3 volte al giorno. 80 gocce rendono disponibile Salvia mg 300, Propoli mg 150, Agrimonia mg 150, Timo mg 12, Limone mg 12, Arancio mg 4 , Pino pumilio mg 4.

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.