Maca - Biokyma - 70 Capsule 414mg

CP370O

MACA - Biokyma - 70 Capsule 414mg Visualizza ingrandito

19,50 €

MACA - Biokyma

Favorisce la sensazione di benessere in caso di stress psico-fisico.

Maggiori dettagli

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Dettagli

Maca Biokyma è un integratore che favorisce la sensazione di benessere in caso di stress psico-fisico.

 

Denominazione botanica: Lepidium meyenii L.

 

Ingredienti: Maca radice estratto secco 68%, gelatina alimentare, silice, cellulosa.

 

Cos'è la Maca: è la radice tuberiforme di una pianta di origine peruviana appartenente alla famiglia delle brassicaceae. La radice del Maca contiene: carboidrati (60% circa), proteine (10%), fibre (8%), lipidi (2%), in particolare sono presenti aminoacidi (ac. Aspartico, glutammico, serina,istidina,glicina,triptofanoetc), acidigrassi,sostanzemineralitrale quali ferro, iodio, calcio, magnesio, zinco; vitamine, glicosidi steroidali.

 

Proprietà ed effetto fisiologico: il Maca ha eccellenti qualità nutrizionali e costituisce tuttora un componente fondamentale della dieta delle popolazioni andine. Il Maca può contribuire ad aumentare le riserve energetiche, la resistenza e la forza fisica, promuovendo un generale stato di benessere; la sua assunzione come integratore è quindi consigliabile in caso di carenze alimentari, all’interno di un regime dietetico controllato, per gli atleti e gli sportivi in generale. Benché priva di caffeina, la radice del Maca vanta proprietà stimolanti sul sistema nervoso centrale, incrementando la capacità di concentrazione, la lucidità mentale e la memoria. Per le sue proprietà toniche, il Maca si è rivelato un valido aiuto per chi soffre di sindrome da stanchezza cronica, depressione, surmenage fisico e intellettuale. Alcuni studi sembrano confermare l’azione adattogena del Maca e la sua azione positiva sulla vita sessuale di entrambi i sessi, che sembra derivare dalla capacità degli steroidi contenuti nel Maca di normalizzare la presenza di ormoni steroidei e degli estrogeni prodotti naturalmente nel nostro corpo.

 

Consigli per l'uso: 2 capsule al giorno. Tenore degli ingredienti per dose giornaliera: 2 compresse rendono disponibili Maga 560 mg.

 

Precauzioni d'uso: Per il suo meccanismo d’azione si sconsiglia l’utilizzo di Maca in soggetti che presentino elevati livelli di PSA o in donne che abbiano avuto o siano a rischio di cancro al seno. Per il suo contenuto in iodio è opportuno non utilizzare in caso di ipertiroidismo. Non impiegare in gravidanza o allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.

Prodotti scaricabili