Trifoglio Rosso - Biokyma - 70 Capsule 270mg

CP628O

TRIFOGLIO ROSSO - Biokyma - 70 Capsule 270mg Visualizza ingrandito

14,50 €

Trifoglio Rosso - Biokyma -  70 Capsule 270mg

Indicato per contrastare i disturbi della menopausa.

Maggiori dettagli

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Dettagli

Trifoglio Rosso - Biokyma è utile per contrastare i disturbi della menopausa.

 

Denominazione botanica: Trifolium pratense L.

 

Ingredienti: 70 capsule da 270 mg, costituite da 70 mg di estratto secco di Trifoglio rosso fiori e da 105 mg di Trifoglio rosso fiori polvere micronizzata, gelatina alimentare, cellulosa.

 

Descrizione: La parte di pianta attiva è costituita dai fiori. Tra i costituenti principali troviamo isoflavoni ( formononetina, daidzeina, genisteina, e glucosidi della quercetina), acidi fenolici (cumarico e salicilico), alcuni oli volatili e sitosterolo. Nel fiore è stata riscontrata inoltre la presenza di quantità molto piccole di un fitoestrogeno molto potente: il cumestrolo.

Proprietà ed effetto fisiologico: L’uso del Trifoglio rosso è indicato per alleviare i fastidiosi sintomi della menopausa (ad esempio si è riscontrato un effetto inibente sulla vampate di calore e un aumento statisticamente significativo del colesterolo “buono”). Il meccanismo d’azione del trifoglio rosso ricalca un po’ quello della soia: l’azione estrogeno-simile si manifesta in seguito all’affinità delle molecole degli isoflavoni per gli stessi siti recettoriali degli estrogeni naturali. Il Trifoglio rosso quindi può essere utile, da solo o in sinergia con altri prodotti, per combattere i fastidi a cui può andare incontro la donna nel periodo della menopausa e post-menopausa.

Modalità d'uso: Due capsule due volte al giorno lontano dai pasti.

 

Precauzioni d'uso: A livello precauzionale si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e allattamento e in donne che siano state colpite da cancro al seno e all’utero. Possibili interazioni con contraccettivi orali e farmaci anticoagulanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.

Prodotti scaricabili