Lecitina di Soia - Biokyma - 70 Perle

CP336P

LECITINA DI SOIA - Biokyma - 70 Perle Visualizza ingrandito

14,00 €

LECITINA DI SOIA - Biokyma - 70 Perle

Agisce favorevolmente sul metabolismo dei lipidi.

Maggiori dettagli

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Dettagli

Lecitina di soia - Biokyma agisce favorevolmente sul metabolismo dei lipidi.

 

Denominazione botanica: Glycine soia L.

 

Ingredienti: 70 perle da 417 costituite da: Lecitina di soia (Glycine soia L.) in olio di soia 300 mg, gelatina alimentare, vaniglia, acqua q.b. a 417 mg.

 

Descrizione: La Lecitina è la frazione fosfolipidica dell’olio di soia ed è un mix di composti azotati e fosforati risultanti dalla combinazione di acido glicerofosforico con due molecole di acidi grassi ed una base organica o zucchero.

 

Proprietà ed effetto fisiologico: La Lecitina è un emulsionante naturale in grado di ridurre i livelli di colesterolo, favorendone l’eliminazione e ostacolandone il deposito a livello delle pareti arteriose. In generale la sua azione si esplica su tutti i lipidi circolanti comportandosi così da “spazzino” del sistema cardiovascolare. I fosfolipidi della lecitina possono essere considerati come costituenti essenziali delle strutture cellulari soprattutto a livello cerebrale e risultano quindi di particolare importanza in tutti i processi che regolano il turnover delle cellule sia durante la fase di crescita che per prevenire i processi di invecchiamento.

La lecitina è inoltre un costituente fondamentale della guaina mielinica la cui funzione è quella di proteggere le delicate strutture del sistema nervoso per cui rappresenta un prezioso complemento alimentare in grado di proteggerne la funzionalità. La lecitina di soia viene tradizionalmente impiegato per l’azione favorevole che esplica nei confronti dei meccanismi fisiologici che proteggono dai fenomeni aterosclerotici, per controllare gli eccessi di colesterolo e per preservare l’integrità della funzionalità cellulare a livello cerebrale.

 

Modalità d'uso: 2 perle a colazione e 2 perle a pranzo. Tenore degli ingredienti per dose giornaliea: 4 perle rendono disponibile Lecitina di soia mg 1200.

 

Precauzioni d'uso: La tollerabilità è molto buona, alle dosi consigliate non sono stati evidenziati effetti collaterali. Contiene allergene soia. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.

Prodotti scaricabili