Liquirizia capsule deglicirrizinata - Solgar

4118

Liquirizia deglicirrizzata - Solgar 60 capsule Visualizza ingrandito

22,10 €

Liquirizia capsule deglicirrizinata - Solgar 60 capsule

Maggiori dettagli

Disponibile

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Dettagli

La radice di Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) ha una lunga storia di utilizzo nella medicina tradizionale, sopratutto cinese, per mantenere la fisiologia della mucosa gastrica. La radice di Liquirizia infatti sostiene la funzionalita' del sistema digerente.

 

FITOLIQUIRIZIA CAPSULE DEGLICIRRIZINATA e' un integratore contenente estratto standardizzato di radice di Liquirizia associato a radice intera polverizzata. L'estratto e' standardizzato per minimizzare la presenza di glicirrizina, uno degli attivi della liquirizia, principale responsabile dei suoi tipici effetti collaterali relativi all'aumento della pressione arteriosa e alla perdita di potassio

Gli estratti di radice di liquirizia hanno un'attività citoprotettiva, antinfiammatoria e cicatrizzante sulla mucosa gastrica e duodenale, sia per contatto diretto con la lesione, sia per stimolo indiretto alla produzione di muco da parte delle cellule della parete gastrica.
Le proprietà antinfiammatorie pare siano dovute sia alla capacità di inibire l'aggregazione piastrinica indotta dalla trombina, sia all'attività simil-steroidea posseduta da queste stesse molecole. Infatti, la struttura chimica di questi composti è analoga a quella degli ormoni steroidei normalmente presenti all'interno del nostro organismo. 

 

Modalita' d'uso Deglutire da 1 a 3 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto. Non superare la dose consigliata. Confezionato in bottigliette da 60 capsule vegetali.

 

Composizione Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) deglicirrizzata estratto standardizzato di radice (<1% glicirrizina) e radice intera polverizzata. Idrossipropilmetilcellulosa. Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale. Antiossidante: Base in polvere PhytO2XTM.