NeoBianacid bustine granulari - Aboca

BIOANGRX

NeoBianacid bustine granulari - Aboca Visualizza ingrandito

9,50 €

NeoBianacid - 20 bustine granulari monodose

Protegge la mucosa contrastando il bruciore

Maggiori dettagli

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Dettagli

NeoBianacid Acidità e Reflusso è un prodotto a base di complessi molecolari vegetali e minerali, che svolge un'azione protettiva e quindi lenitiva della mucosa gastro-esofagea utile per contrastare rapidamente il bruciore, il dolore, la sensazione di acidità, ovvero i sintomi tipici dell'irritazione e dell'infiammazione della mucosa stessa.

 INDICAZIONI
NeoBianacid Acidità e Reflusso
è indicato per il trattamento delle problematiche connesse all'acidità, quali bruciore, dolore, reflusso gastro-esofageo e gastrite. È indicato anche nel trattamento dei sintomi associati a dispepsia (difficoltà di digestione), quali bruciore, pesantezza e meteorismo. Può essere utile in prevenzione, nelle situazioni che possono indurre irritazioni della mucosa (assunzione di farmaci antinfiammatori/antidolorifici non steroidei, periodi di stress psicofisico, cambi di stagione, alimentazione e stili di vita scorretti). Il prodotto è adatto anche all'uso in gravidanza, durante l'allattamento, e nei bambini sopra i 6 anni. NeoBianacid Acidità e Reflusso è un prodotto con ingredienti da agricoltura biologica, senza glutine e dal gusto gradevole.

COME AGISCE
NeoBianacid Acidità e Reflusso forma sulla mucosa un  film ad effetto barriera, che la protegge dal contatto con i succhi gastrici e le sostanze irritanti. NeoBianacid Acidità e Reflusso contiene Poliprotect, un complesso molecolare frutto della ricerca Aboca con proprietà muco-adesive. Poliprotect agisce grazie alla sinergia tra la componente polisaccaridica (peso molecolare > 20.000 Dalton) e la componente minerale (Limestone e Nahcolite). Completano l'azione di Poliprotect le proprietà antiossidanti della componente  flavonoidica che contrasta l'irritazione dovuta ai radicali liberi.

ASSOCIAZIONE CON FARMACI
NeoBianacid Acidità e Reflusso per il suo meccanismo d'azione può essere utilizzato sia in associazione con inibitori di pompa protonica e H2 antagonisti che nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico.
 

MODO D'USO
Assumere il contenuto di una bustina al bisogno lasciandola sciogliere lentamente in bocca. In caso di reflusso gastro-esofageo si consiglia di assumere una compressa dopo i pasti principali e una alla sera prima di coricarsi.

Nei casi di bruciore e pesantezza associati a difficoltà di digestione (dispepsia) assumere una compressa dopo il pasto. In tutti i casi, se necessario, è possibile ripetere l'assunzione più volte al giorno, anche a distanza ravvicinata. Il prodotto può essere assunto anche dai bambini, a partire da 6 anni di età, con la stessa posologia. Il prodotto può essere assunto anche per periodi prolungati. Si consiglia di usare il prodotto entro 6 mesi dall'apertura del  flacone. Chiudere accuratamente il flacone dopo l'uso.

 

AVVERTENZE
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Se i sintomi persistono consultare il medico. Si consiglia di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore da farmaci, in particolare le tetracicline. Il contenuto in glicirrizzina dovuto alla Liquirizia è inferiore a quanto riportato essere causa di un possibile innalzamento della pressione.

Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

COMPOSIZIONE

Sostanze quali:

- Poliprotect, complesso molecolare sinergico di polisaccaridi* e minerali Limestone e Nahcolite.
Titolato in polisaccaridi (peso molecolare >20.000 Dalton) ≥ 7,6% (40 mg per compressa)

- Frazione flavonoidica*

- Contiene inoltre: zucchero di canna*, gomma arabica, aroma naturale di Menta.

*Ingrediente da Agricoltura Biologica

0373
Aut. Min. del 07/10/2016
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso