Ganoderma Pastiglie - Dr Giorgini 100 pastiglie

GI022

Ganoderma Pastiglie - Dr Giorgini 100 pastiglie Visualizza ingrandito

28,90 €

Ganoderma Pastiglie - Dr Giorgini 100 pastiglie

 

Il ganoderma o reishi, impiegato in oriente da secoli e conosciuto anche come "fungo di lunga vita", contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario e al mantenimento di sane difese naturali organiche.

Maggiori dettagli

Disponibile

Aggiungi alla mia lista dei desideri

Dettagli

Il Ganoderma lucidum è un fungo coriaceo, molto ricco di tannini. Questo lo rende poco usato al livello gastronomico. Cresce su legno in decomposizione, generalmente su quercia o castagno. Nei Paesi Orientali le sue proprietà terapeutiche sono note da moltissimo tempo. Per questo viene intensamente coltivato e sottoposto a processi di essicazione per essere poi trasformato in preparati per uso medicinale (polvere, decotti, unguenti, compresse, ecc.).

 

Ganoderma lucidum - Benefici

Al Ganoderma lucidum, conosciuto anche come reishi, la medicina tradizionale cinese attribuisce diverse proprietà benefiche:

  • Infiammazioni: grazie a sostanze dall’effetto cortisonico, sembra che il Ganoderma Lucidum sia indicato per il trattamento di qualsiasi infiammazione, riducendo al contempo dolore, eventuali gonfiori e accelerando i processi di guarigione;

  • Pressione sanguigna e colesterolo: il fungo pare esplichi gran parte delle sue funzioni a livello vascolare, dove riduce la pressione sanguigna – quindi può essere indicato ai soggetti ipertesi – e contrasta il colesterolo cattivo, responsabile dell’occlusione di vene e arterie e quindi di conseguenze anche molto gravi, come infarto e ictus. Sempre a livello di vasi sanguigni, il Ganoderma lucidum sarebbe preventivo delle trombosi, poiché ricco di principi attivi fluidificanti del sangue;

  • Sistema immunitario: le proteine rinvenute nel rimedio stimolerebbero l’attività del sistema immunitario, incentivando l’attività dei linfociti T e delle cellule Natural Killer. Test in vitro confermerebbero un’azione utile contro alcuni tipi di virus, come quello dell’influenza e l’herpes simplex, ma anche le micosi come quelle da candida. Sempre a livello immunitario, e in abbinato al potere cortisonico, il ritrovato potrebbe regolare le blande reazioni allergiche, riportando la liberazione di istamina a livelli stabili. Un effetto dovuto agli acidi ganoderici, utili al trattamento dell’orticaria;

  • Controllo del peso: l’assunzione di fungo Reishi si dice possa accelerare il metabolismo, perciò potrebbe essere utile per bruciare grassi più velocemente o come coadiuvante delle diete. Il tutto con parsimonia e attenzione, tuttavia, poiché il rimedio agisce sulla glicemia, già modificata dal regime alimentare in corso.

 
Ganoderma pastiglie - Modalita' d'uso

Si consiglia l'assunzione di 4 pastiglie da una a tre volte al giorno in qualunque momento.

 

Composizione

Reishi (Ganoderma lucidum) sporoforo E.S., cellulosa microcristallina, gomma arabica, silicio biossido, magnesio stearato.

  

Controindicazioni

Non deve essere assunto, ad esempio, in caso di ipersensibilità o reazione allergiche ai funghi, né qualora si soffrisse di una delle seguenti patologie: coagulazione del sangue, pressione bassa e ipoglicemia, ma anche in concomitanza con farmaci come gli anticoagulanti, gli immunosoppressori, i medicinali per il controllo del colesterolo, i cortisonici e molto altro ancora. L’assunzione non è adatta, infine, durante la gravidanza e l’allattamento.